Qual è il miglior applicatore per il mascara?

Qual è il miglior applicatore per il mascara?

Tutto dipende dall’applicatore: la sua forma, dimensione, tipo, materiale e posizionamento delle setole influenzano il risultato finale del make-up che il mascara può fornire. Se desideri avere ciglia curate ed estese, devi usare applicatori di aspetto leggermente diverso per separarle con precisione. Devi pure essere consapevole del fatto che gli applicatori per mascara sono di varie forme e che questo deve abbinarsi alle ciglia. In altri termini devi scegliere un particolare tipo di applicatore se hai ciglia corte e un altro se hai ciglia lunghe e dense. Tieni presente tutto questo e scegli il mascara per te in base all’applicatore.

Quale applicatore mascara scegliere per ciglia corte?

 Puoi scegliere tra 2 tipi: uno piccolo, con setole dense e piccole o uno con 2 tipi di setole, lunghe da un lato e più corte dall’altro. Nel secondo caso, le setole devono essere dense. Quando copri le ciglia col primo tipo di applicatore, puoi manovrare l’applicatore come preferisci o puoi semplicemente posizionarlo in qualsiasi angolo tu voglia. Questa tecnica ti permette d’arrivare pure alle ciglia più corte agli angoli degli occhi. Col secondo tipo di applicatore, invece, il modo di rivestire le ciglia dipende dal lato che usiamo. Questi tipi di applicatori sono spesso presenti nei mascara.

Le ciglia rade bramano volume e spessore.

 In tal caso, puoi beneficiare di un applicatore con setole corte e piuttosto fitte. Durante l’applicazione, le ciglia diventano più spesse e più scure poiché il mascara le copre uniformemente. Si osserva una situazione simile ad una magia quando si usa un pettine con setole naturali. Grazie a questo, i peli diventano soffici ed aumentano notevolmente il volume.

Una cosa importante da tenere a mente è che un mascara può avere pure caratteristiche curvanti.

 Un applicatore leggermente curvo ha caratteristiche simili. È dotato di setole corte e lunghe, poste alle estremità opposte dell’applicatore e non sono fittissime, come si nota negli applicatori per mascara precedentemente menzionati. L’applicatore curvo si adatta alla forma della palpebra, quindi possiamo ricoprire tutte le ciglia in sola passata. Le donne con ciglia rigide dovrebbero usare questo applicatore anche se possiede setole di identica lunghezza e piuttosto vicine.

L’ultimo tipo di applicatore è apparso sul mercato piuttosto di recente.

 È a forma sferica ed è piuttosto piccolo. Il suo scopo è quello di spingere verso l’alto ed allungare le ciglia verso l’alto. Pertanto, questo applicatore viene usato su ciglia lunghe e che cadono. Un applicatore del genere si trova difficilmente nei normali negozi di cosmetici.