Mascara Colorato e Glitterato

Mascara Colorato e Glitterato

Tutte conoscono il mascara nero. Ma hai mai incontrato i mascara colorati o glitterati? E sai quale colore si adatta meglio a te?

I mascara gialli, rosa, marroni, viola, verdi e blu si trovano facilmente in qualsiasi negozio di cosmetici. Possiamo pure acquistarli glitterati. Questi ultimi sembrano particolarmente attraenti quando si mettono sulle punte delle ciglia già coperte con un mascara nero. Se non hai questo cosmetico, puoi fare le ciglia glitterate a casa. Come? Prendi un adesivo, una striscia di ciglia finte ed ombretti sciolti o glitter. Stendi l’adesivo sulle ciglia e poi cospargile di glitter. Attendi alcuni minuti per lasciare asciugare le ciglia e rimuovi l’eccesso di particelle scintillanti. Ora puoi applicare le ciglia sulle palpebre. Sei soddisfatta del look da discoteca?

Ora, qualche parola sui mascara colorati


Per prima cosa, se decidi di usare mascara di colore diverso dal nero, non applicare ombretti, matite o eyeliner vivaci o scintillanti. Questa combinazione di colori intensi può sembrare kitsch o un po’ travolgente. Con questo make-up deve essere il mascara la caratteristica preponderante. AL massimo puoi disegnare sottili linee oculari della tonalità simili al mascara usato.

Puoi lasciare scoperte le ciglia inferiori se hai paura d’avere un aspetto troppo eccessivo. Lascia che rimangano naturali o rivestile con un balsamo o un mascara trasparente. La tecnica, sconsigliata, riguarda l’applicazione simultanea di 2 mascara di colore diverso. L’unica eccezione è fatta combinando un mascara nero con altri colori.

Come abbinare il mascara al colore dell’iride?


Prima di tutto, i mascara blu sono il must della stagione primavera/estate 2015. Si adattano a tutti i tipi di bellezza e di occhi. Le ciglia coperte da una brillante tonalità di blu rendono il viso riposato e fresco. Se hai l’iride blu o verde, prova ad applicare un mascara viola. Puoi pure coprire le ciglia con un prodotto rosa. Un mascara verde agisce meglio con gli occhi marroni e nocciola. Prova ad applicare un mascara nero sotto le tonalità più brillanti del verde per ottenere un effetto interessante sulle ciglia.