Quali sono i misteri custoditi dal mascara?

Quali sono i misteri custoditi dal mascara?

Il segreto dell’aspetto ideale sta negli occhi perfettamente coperti dal mascara. 

Cosa devi sapere sul mascara per truccare alla perfezione gli occhi? Innanzitutto, l’effetto. Il risultato che vuoi ottenere deve essere impostato all’inizio dell’applicazione del make-up. Pensaci su e decidi se vuoi che le ciglia diventino più lunghe, più folte o curve. Quindi, scegli il mascara con tutte le caratteristiche che desideri e con l’applicatore giusto. Gli applicatori che curvano differiscono in termini di dimensioni, forma e setole da quelli che mirano a mettere in evidenza le ciglia più piccole agli angoli degli occhi.

Tutte sanno che il mascara nero è un classico che si adatta a tutti i tipi di bellezza ed a tutti i tipi di ciglia. Gli altri agiscono altrettanto bene nell’accentuare l’iride e la bellezza in generale. I negozi di cosmetici sono pieni di mascara verdi, viola, marroni, blu e pure rosa. Si può pure acquistare un mascara glitter e non c’è nulla di strano nel farlo. Per pulire le ciglia da questo tipo di cosmetico, usa una lozione d’elevata qualità o cerca un liquido bifase. I mascara colorati sono trendy soprattutto durante l’estate.

Quando acquisti un mascara, considera l’acquisto di uno waterproof. 

Questo cosmetico è utile soprattutto al mare, in piscina e sia d’estate che d’inverno poiché rimarrà intatto anche se sfreghi gli occhi. Nonostante i grandi vantaggi del mascara waterproof, esso ha alcuni lati negativi. Ad esempio, la sua rimozione è più lunga di quella di un normale mascara, quindi usa un liquido bifase o un altro cosmetico efficace. Immergi un batuffolo di cotone in esso e premilo sull’occhio. Aspetta un momento fino a quando il prodotto scioglie il make-up. Ricorda, non serve sfregare gli occhi poiché ciò può deteriorare lo stato delle ciglia ed irritare la pelle delle palpebre.

Qual è il momento migliore per sostituire il mascara con uno nuovo?


Nella maggioranza dei casi, si consiglia comprare un nuovo mascara ogni 4 mesi perché è più facile contrarre delle infiammazioni se un mascara viene applicato più a lungo. Ricorda che la data di scadenza si accorcia se l’ossigeno entra nel flacone del mascara, se lo si conserva in spazi umidi e se lo si usa male (dimenticandosi di chiuderlo bene).

Quando ricopri le ciglia col mascara, cerca di farlo con precisione.

 Fai uno sforzo e non lasciare che dei ciuffi rimangano sulle ciglia, impedisci alle palpebre di macchiarsi ed evita che le ciglia si incollino assieme. Presta attenzione anche quando applichi più strati di prodotto perché potrai avere un effetto orrendo e, quando il prodotto si asciuga, può sfaldarsi e finire sulle guance.