SALVA IL MASCARA. Come far durare più a lungo e come rianimare il mascara secco?

SALVA IL MASCARA. Come far durare più a lungo e come rianimare il mascara secco?

Cosa si deve fare quando l’amato mascara si è seccato e non hai niente a portata di mano per sostituirlo? Dovresti precipitarti in un negozio, comprarne uno nuovo e, arrivare in ritardo al lavoro? Non farti prendere dal panico, ci sono diversi modi per salvare i cosmetici. Prima di tutto, controlla la data di scadenza. Se il mascara è scaduto, gettalo via immediatamente. In questo caso, non puoi fare nulla per rianimarlo. Perché il mascara si secca così rapidamente?

Uno dei motivi è la rapida perdita d’acqua. Quando estrai il mascara dal flacone o ne togli l’applicatore, pompi ossigeno in esso. Anche una consistenza impropria può portare a rovinare il cosmetico. Col passare del tempo, un mascara perde le sue proprietà, diventa più denso e non importa quanto ci provi, è semplicemente impossibile usarlo come si deve. Inoltre, quanto eliminiamo l’eccesso di mascara dall’applicatore sfregandolo sul bordo del flacone, lasciamo che i residui secchi entrino in esso. Come se non bastasse, anche l’applicatore sporco è una ragione per la quale si secca il mascara.

Detto questo, si può salvare il mascara?


Sì, c’è una soluzione. Se il mascara si è seccato, versa qualche goccia di collirio o di un tonico per pulire il viso. Questi prodotti agiscono come l’acqua e possono diluire il mascara. Puoi pure mettere il flacone del mascara in una tazza piena d’acqua calda. Dopo alcuni minuti in ammollo, il cosmetico torna alla sua giusta consistenza.

Per evitare la brutta sorpresa del mascara essiccato, pulisci regolarmente l’applicatore, almeno una volta alla settimana. Puoi farlo usando un fazzoletto imbevuto di struccante, o immergerlo in una miscela di acqua e sapone o spruzzarlo con un liquido disinfettante. L’applicatore deve essere pulito con cura per eliminare tutti i residui di make-up secchi ed i batteri che si accumulano su di esso.

Come usare il vecchio mascara?


Innanzitutto, pulisci l’applicatore e usalo con un nuovo mascara. In secondo luogo, ogni applicatore può essere usato per un balsamo o per applicare l’olio di ricino. In terzo luogo, l’applicatore per ciglia può trasformarsi in un pettine per sopracciglia. Fondamentalmente, il Mascara vecchio può essere applicato come prodotto per abbellire le sopracciglia.